Spedizione

È importante indicare il numero di telefono cellulare al momento in cui si inoltra l’ordine di acquisto. È possibile ricevere la consegna anche presso altro indirizzo, sul luogo di lavoro o presso un qualsiasi TNT point (clicca qui per scoprire il TNT point più vicino a te)

Quando la merce viene consegnata, il cliente ha l’obbligo di controllare se l’imballo presenta lesioni esterne, segni di manomissione, o ammaccature evidenti. In tal caso, deve produrre una prova fotografica di tali segni. Dopodiché, può procedere e controllare l’integrità dei prodotti.

Se la merce risultasse danneggiata, deve rifiutare il materiale e scrivere nella bolla di accompagnamento del corriere la dicitura “materiale rifiutato causa danneggiamento durante il trasporto“.

Anche quando l’imballo sembra integro, il cliente ha l‘obbligo di accettare la merce apponendo la dicitura “accettazione con riserva” o “con riserva di controllo” per iscritto accanto alla propria firma, pena decadenza del diritto di sostituzione in caso di oggetto danneggiato.

I tempi di consegna in ambito nazionale sono di 48/72 ore lavorative, eccezion fatta per zone remote/disagiate o a eventuali ritardi dovuti a cause di forze maggiore (vedi festività, scioperi, eventi, condizioni meteo avverse e simili). Bisogna tener conto anche dei tempi di imballaggio e ritiro, che possono oscillare tra le 24 e 48 ore, a seconda del materiale acquistato e che dipendono direttamente anche dall’orario in cui viene effettuato l’ordine.

Solo dopo aver contrassegnato l’oggetto come “spedito”, viene rilasciato un numero di tracking per rintracciare la spedizione all’indirizzo https://www.tnt.it/tracking/Tracking.do

La tariffazione varia a seconda del peso e del volume della spedizione. In caso di acquisti multipli o di importo considerevole, ove possibile, valuteremo uno sconto parziale o totale sulla spesa, previa comunicazione.

Importante

Non effettuiamo consegne al piano. Motivo per cui si rende indispensabile la comunicazione tramite cellulare col corriere.
Tuttavia, è possibile prenotare una spedizione “custom” con (ad es.) consegna al piano, consegna programmata (orario specifico), assicurata, o altre richieste. In questi casi, Vi preghiamo di contattarci per avere l’aggiornamento sulla maggiorazione delle spese di consegna.