Condizioni di vendita di Arkasasrl.it

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto di prodotti e servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.rkasasrl.it della società Arkasa Srl con sede in Aci Sant’Antonio (CT),via Giacomo Matteotti 55, 95025. Gli acquisti sono riservati a Clienti diretti e rivenditori. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al d.lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al d.lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

Arkasa srl può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni di Vendita ad ogni visita del sito di arkasasrl.it. La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni di Vendita, senza nessun ricorso possibile. Acquistando dal nostro sito arkasasrl.it i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni di Vendita.

Informazioni sui prodotti.

Le fotografie rappresentanti i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate responsabilità di arkasasrl.it. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Arkasa srl la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

Prezzi e modalità di acquisto.

Arkasasrl.it è un sito telematico di vendita di ceramiche, rubinetterie, arredobagno, termo-sanitari, pavimenti, rivestimenti, parquet et similia. Gli acquisti dei prodotti descritti online nelle relative schede tecniche sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito. Al momento dell’inoltro della conferma d’ordine verranno specificate le spese di trasporto che dipendono da peso e volume. In occasione di particolari offerte su determinate categorie merceologiche, le spese di trasporto possono eccezionalmente essere comprese nel prezzo d’acquisto. I prezzi di vendita indicati sul sito arkasasrl.it sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Modalità di consegna e spedizione.

L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Nelle tariffe di spedizione sono incluse anche le spese d’imballaggio.

Arkasasrl.it propone diverse modalità di consegna.

– Corriere espresso: i corrieri utilizzati non sono tenuti a effettuare telefonate preventive, né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

– Ritiro in deposito: offriamo al Cliente la possibilità di risparmiare sulle spese di spedizione effettuando il ritiro della merce direttamente dal nostro deposito.

Ricordiamo inoltre ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali. Arkasa srl non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute a un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere.

Nel caso in cui l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti arkasasrl.it può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.

La consegna verrà effettuata da corrieri nazionali. Per avere informazioni sullo stato di consegna indicare al corriere il numero di bolla ricevuta via mail.

Condizioni e indicazioni importanti per la ricezione della merce.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere si raccomanda di controllare che:

– il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
– l’imballo risulti integro, non danneggiato né alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna e documentati fotograficamente ancor prima di sconfezionare per controllare il contenuto.

È necessario, in ogni caso, accettare la bolla apponendo accanto alla firma la dicitura “Accettazione con riserva” sul DDT (documento di trasporto) del corriere e non sulla copia della fattura. Qualora il prodotto risultasse visibilmente danneggiato o il corriere rifiutasse la riserva in bolla, si prega di rifiutare il prodotto e indicare in bolla “collo rifiutato in quanto visibilmente danneggiato” oppure “collo rifiutato poiché il corriere rifiuta la riserva” e inviarci tempestiva comunicazione a riguardo.

Attenzione: la riserva di controllo deve essere tassativamente apposta dal cliente stesso. Non fidarsi qualora l’autista comunicasse che apporrà egli stesso la riserva o qualora sostenesse di averlo già fatto. In questo modo vorrà dire che non riceveremmo comunicazione alcuna.

Ricordiamo ai clienti che è fondamentale apporre la dicitura “Accettazione con riserva” per ottenere un eventuale risarcimento per danni. È tassativo apporre tale dicitura sebbene il collo risulti apparentemente integro all’esterno. (Esempio: “Accetto merce con riserva di controllo, collo integro”). Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori e di integrità fisica di quanto consegnato. Pertanto, in assenza di “Accettazione con riserva” della merce, non potranno essere presi in considerazione eventuali reclami e non sarà possibile avviare le pratiche per una sostituzione. Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro e non oltre 7 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del corriere).

ASSICURAZIONE: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, consigliamo ai nostri Clienti di controllare:

– il contenuto del collo e la sua corrispondenza con quanto indicato in fattura;
– l’integrità dell’imballaggio: non deve presentare ammaccature, tagli, segni di compressione o di contatto con acqua;
– eventuale manipolazione dei materiali di imballaggio del collo (nastro adesivo o reggette plastificate. Es.: Le graffette metalliche che di norma sigillano la reggetta plastificata non devono essere rimosse).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere (specificando la motivazione: es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.).

IMPORTANTE: conservare con cura la ricevuta della spedizione, gli imballi, i prodotti danneggiati e ogni prova dell’avvenuto sinistro.
Episodi di ammanchi o danneggiamenti sulle spedizioni sono rari ma è molto importante, nella malaugurata ipotesi di un evento di questo tipo, che il cliente segua con precisione queste istruzioni. Ciò permette di attivare correttamente le procedure di richiesta dei danni all’assicurazione e di provvedere rapidamente alla sostituzione del prodotto danneggiato o sottratto. L’accettazione senza ‘riserva’ di un collo o la denuncia tardiva del sinistro possono rendere il danno non rimborsabile. Conservare con cura gli imballi originali, i manuali e gli accessori, in quanto parti integranti del prodotto appena acquistato.
L’imballo va pertanto restituito integro in caso di reso e deve essere un perfetto contenitore per eventuali spostamenti del prodotto, ad esempio per assistenza o vendita.

Informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per la convalida definitiva dell’acquisto. Per permettere tempestiva comunicazione da parte di arkasasrl.it i Clienti sono pregati di indicare:

– indirizzo e-mail in funzione,

– numero di telefono

Pagamenti:

Il pagamento dovrà essere effettuato entro 5 giorni dall’acquisto.
Arkasasrl.it ammette i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario o postale su conto corrente: 

    IBAN: IT 51Y 05216 26201 000000081160
    Banca:
    Credito Valtellinese
    Intestatario:
    Arkasa Srl

  • PayPal

  • Carte di Credito
  • Si possono concordare altri metodi di pagamento. 

Garanzie e Servizio Post-Vendita:

I prodotti presenti sul sito arkasasrl.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità del costruttore, senza pregiudizio delle altre disposizioni legali, a partire dalla data di consegna del merce.
Le spese per la spedizione di reso del prodotto (in quanto guasto o difettoso) sono a carico del cliente. È obbligatorio effettuare il reso accompagnando la merce da una copia della fattura e indirizzarlo a: Arkasa Srl Via Giacomo Matteotti 55, 95025 Aci Sant’Antonio (CT).
Attenzione: la garanzia legale non è applicabile su riparazioni di danni indotti da cause esterne (esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ecc.) o da errori del Cliente, come ad esempio:

-l’impiego di un’installazione non conforme alle specifiche del costruttore

-un utilizzo del prodotto che risulti dannoso per lo stesso, un utilizzo del prodotto a fini commerciali o collettivi

– l’utilizzo di periferiche e/o accessori e/o prodotti di consumo inadatti

altri casi di non conformità

Nel caso in cui le riparazioni non siano coperte dalla garanzia il costruttore stabilirà un preventivo per le stesse.

Le garanzie dei costruttori sui prodotti venduti da arakasasrl.it non coprono:

– la sostituzione dei consumabili (batterie, lampadine, ecc.)
– l’utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i Clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto)
– i guasti (e successive conseguenze) causati dagli accessori (cavi di corrente, ecc.)
– i guasti (e successive conseguenze) dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal produttore
– i guasti (e successive conseguenze) causati da un utilizzo del prodotto non-conforme a quello previsto (esempio: un utilizzo professionale o collettivo)
– i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne.

In ogni caso arkasasrl.it non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale rifiuto del costruttore nell’applicazione della garanzia.

Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore svilupparà un preventivo. In caso di rifiuto di pagamento del preventivo il costruttore potrà richiedere le spese amministrative. In caso di accordo il Cliente dovrà effettuare un bonifico bancario (o altra forma di pagamento) pari al totale del preventivo.